L’equilibrio è l’ingrediente indispensabile del benessere di ciascun individuo.

 

Accoglienza, Flessibilità e Immaginazione: le tre qualità che ci aiutano a non cadere.

Grazie a questi tre atteggiamenti portiamo l’attenzione sul mondo esterno e non dobbiamo temere nulla di ciò che accade intorno a noi.

ACCOGLIENZA: sorgente della vera forza interiore

FLESSIBILITA’: disinnesca resistenze e antiche paure

IMMAGINAZIONE: fa sfumare pessimismo e rassegnazione

Il segreto per star bene con sé stessi sta nel trovare un equilibrio interiore in tutti gli aspetti di Sé, portando armonia nel corpo, nella mente e nello spirito.

Tutto in noi è collegato, per cui l’equilibrio sul piano psicologico ed emotivo, ad esempio, ha ripercussioni anche sul corpo e su tutto il nostro essere. Infatti quando manca un equilibrio interiore viviamo momenti di disagio, difficoltà e dolore. Viceversa, se riusciamo a ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, riusciamo a vivere un ben-essere interiore e la nostra vita lo riflette.

Bisogna prendersi cura di sé, fisicamente, mentalmente e interiormente per ristabilire un equilibrio.

Se riusciamo ad accogliere tutti gli stati interiori come nutrimenti preziosi, la fiducia nelle tue capacità diventa salda e non si è più in balia degli eventi.

Quando arrivano i venti impetuosi non serve stare rigidi sulle proprie posizioni, anzi, bisogna vivere gli eventi come nuove possibilità.

Stare sul proprio percorso senza finire fuori strada vuol dire prima di tutto vedere sempre un po’ oltre, affidandosi all’intuito e alla fantasia.

scritto da: Dott.ssa Silvia Cavalieri

fonte: DR. RAFFAELE MORELLI