La consulenza psicologica online (a distanza)

In videoconferenza Skype

Evoluzione Familiare

Dott.ssa Silvia Cavalieri, Psicologa di Rovigo

Talvolta a causa di una serie di impedimenti di varia natura (per esempio un’eccessiva distanza dalla sede dello studio, condizioni di malessere grave, ecc.) o di motivazioni particolari, il paziente potrebbe decidere di fare ricorso al supporto psicologico nella modalità “online”.

Su specifica richiesta, e dopo una valutazione del caso specifico, Dott.ssa Cavalieri può effettuare la consulenza psicologica nella modalità “online” in videoconferenza.

E’ indispensabile che chi ne fa richiesta consideri che la pratica della consulenza psicologica a distanza nella modalità “online” sottostà alle seguenti condizioni generali e specifiche dello studio:

  1. la consulenza psicologica online in nessun caso sarà praticata con utenti minori o soggetti a tutela (pertanto lo studio riserva la possibilità della pratica di consulenza psicologica online esclusivamente a utenti di maggiore età). La pratica di consulenza con pazienti minori è esercitata soltanto nella forma presenziale presso lo studio.
  2. l’utente che faccia richiesta della consulenza online dovrà dichiarare compilare il form interamente con i dati richiesti (peraltro anche necessari per la doverosa fatturazione delle prestazioni), pertanto non potrà essere in alcun modo soddisfatta un’eventuale richiesta di anonimato.
  3. La prestazione di consulenza online è in ogni caso soggetta alle regole sul consenso informato che dovrà scaricare, firmare e allegare al form di richiesta consulenza
  4. le sedute si svolgono via Skype e in videoconferenza (pertanto a priori l’utente dovrà comunicare il suo nome di contatto Skype, e dovrà essere adeguatamente equipaggiato dei mezzi e del programma idoneo per la videoconferenza)
  5. la data e l’ora della seduta vengono mutuamente concordate a priori, sulla base della reciproca disponibilità
  6. la seduta in videoconferenza dura un’ora, e il suo costo è di € 51 pagata con Paypal o carta di credito.
  7. l’onorario di ciascuna seduta deve essere corrisposto precedentemente allo svolgimento della seduta, tramite pagamento Paypal o con carta di credito. Il pagamento dell’onorario dovrà essere effettuato con un anticipo tale che il movimento sia riscontrabile sul conto corrente (sarebbe pertanto consigliabile effettuare il pagamento Paypal o con carta di credito almeno 4 giorni prima rispetto alla data concordata per la seduta)
  8. verrà rilasciata regolare fattura per ogni seduta psicologica sostenuta, così che l’utente della prestazione potrà scaricare le spese sostenute in quanto spese di natura sanitaria
  9. le sedute fissate in agenda potranno essere eventualmente cancellate con un preavviso minimo di 48 ore: contrariamente il paziente sarà tenuto a corrispondere l’onorario della seduta

Per chi possiede un conto Paypal oppure una carta di credito prepagata, il pagamento della prestazione di sostegno-consulenza può essere effettuato cliccando sul pulsante sottostante: si aprirà la pagina per il pagamento, dove si potrà procedere con il pagamento del costo di 1 seduta o con paypal oppure con carta di credito:

Prenota la consulenza online

Compila tutti i campi


Residenza

Compilando il seguente modulo dichiaro di avere visionato l'Informativa Privacy e autorizzare il trattamento dei dati a norma del GDPR